Qual è la strategia di web marketing giusta per la tua azienda?

Qual è la strategia di web marketing giusta per la tua azienda?

Il mondo si fa da parte per lasciar passare ogni individuo se egli sa dove sta andando. (David Jordan) Alla base dell’incremento di vendite, clienti, utenti c’è sempre una strategia. E nel mondo online è bene definire la strategia di web marketing più...
Scrivere per il web: gli errori da evitare assolutamente

Scrivere per il web: gli errori da evitare assolutamente

Credi in te stesso quando scrivi; dubitane, come un nemico, quando ti rileggi. (Ugo Ojetti) Parole sante! Innegabili per ogni tipo di scrittura, anche quella più “moderna” che ci vede ormai sempre più protagonisti in rete. Il cosiddetto web writing prevede...
Instagram Stories: come usarle al meglio per la tua azienda

Instagram Stories: come usarle al meglio per la tua azienda

Velocità, immediatezza, coinvolgimento: queste le parole-chiave che ci aprono le porte sul mondo e sulla realtà quotidiana in cui viviamo. E se 2+2=4, allora velocità+immediatezza+coinvolgimento=Instagram Stories. Come funzionano? In linea con il concept del social...
Cosa sono i Big Data e perché sono essenziali nel mondo di oggi

Cosa sono i Big Data e perché sono essenziali nel mondo di oggi

Quante volte abbiamo sentito parlare di Big Data? Al contrario di quello che si può dedurre dalla traduzione di questa locuzione (“grandi dati”), si tratta in realtà della capacità di estrapolare, analizzare e mettere in relazione l’enorme quantità...
Funnel marketing: cos’è un funnel di vendita e come farlo

Funnel marketing: cos’è un funnel di vendita e come farlo

Funnel di vendita: cos’è? Il funnel marketing è una strategia finalizzata a convertire un semplice visitatore in un cliente (soddisfatto), attraverso un percorso la cui forma ricorda un imbuto (funnel in inglese, appunto), e passo dopo passo lo accompagniamo per mano...